Nuovo Suzuki DF 350A

Nuovo Suzuki DF350A

 

Suzuki Marine, leader nella progettazione e costruzione di fuoribordo quattro tempi tecnologici e performanti, è fiera di presentare il suo nuovo motore fuoribordo altamente innovativo, che va a posizionarsi al top della gamma.

Il nuovo DF350A è un’unità in grado di sprigionare la potenza di ben 350HP, che rappresenta per molti versi lo stato dell’arte in termini di tecnologia e design, una nuova pietra miliare nell’ambito dei propulsori marini “outboard”, e anche il Suzuki più potente mai immesso sul mercato dal costruttore giapponese.

Si tratta di un fuoribordo con un’architettura V6, 4 tempi, il più grande Suzuki anche in termini di cubatura, giunta a 4.4 Litri, per la cui realizzazione e messa a punto sono stati impiegati circa tre anni.

Utilizzando un’innovativa soluzione che, grazie a collettori d’aspirazione appositamente progettati, prevede la combinazione del raffreddamento dell’aria da inviare alla camera di combustione, sommata all’utilizzo di iniettori del carburante doppi, è stato possibile eliminare il battito in testa, un tipico “effetto collaterale” che solitamente caratterizza i motori che vantano grande compressione.

Altra importante caratteristica tecnica del nuovo fuoribordo Suzuki DF350A, in grado di connotarlo realmente come il più innovativo nella sua categoria di potenza, è l’adozione di un piede dotato del Suzuki Dual Prop System.

Si tratta della prima applicazione su fuoribordo di un sistema di propulsione a eliche controrotanti sullo stesso asse: due eliche, ciascuna a tre pale, che si muovono in senso contrario.

Clicca qui per guardare il video del nuovo DF350A sulla pagina Ufficiale YouTube di Suzuki Marine: