Devo effettuare il tagliando al motore quando poco prima del varo alla fine della sosta invernale?
Conviene effettuare il tagliando al motore all’inizio della sosta invernale. La pulizia accurata di tutti i passaggi a contatto con l’acqua di mare e la presenza di olio motore nuovo, privo di residui ed agenti potenzialmente corrosivi preserva il motore più a lungo.
Gli anodi non originali costano di meno, perché non comprarli?
Perché per risparmiare sul loro costo di produzione questi presentano una quantità di zinco inferiore agli standard previsti dai produttori di motori fuoribordo. In tal modo non consumandosi in maniera adeguata non contribuiscono a preservare il motore dalla corrosione galvanica.
Ogni anno devo effettuare un tagliando completo?
No dipende dall’utilizzo, dalla corrosine galvanica presente nel porto di stazionamento e da altri fattori.
Quali sono i ricambi che vanno cambiati tutti gli anni?
Zinchi interni ed esterni, olio motore, olio piede e filtro dell’olio.
La Garanzia sul motore copre tutti i danni al motore?
No, l’utilizzo improprio, con particolare riferimento alla presenza di acqua nel carburante, non è un evento coperto dalla garanzia.